L’innovation shift è la capacità di reagire prontamente e positivamente alle spinte trasformative del mercato o della professione. Oggi più che mai le persone lavorano da remoto e anche coloro che sono in sede devono essere aggiornati con le best practices più recenti per svolgere attività con colleghi che non si trovano fisicamente nella stessa sede. Esistono molti approcci al lavoro ibrido e completamente remoto, inclusi team distribuiti in diversi uffici in una regione o in tutto il mondo, dipendenti che lavorano da casa o come nomadi digitali e coloro che impiegano il proprio mix di giornate lavorative in sede e fuori sede. Tecniche di lavoro solide e aggiornate aiutano a ottenere il massimo dai vantaggi offerti da tali accordi, garantendo al contempo fiducia, responsabilità, comunicazione, coesione e networking di successo.
Oggi, innovare significa:
Acquisire un vantaggio competitivo
Coinvolgere maggiormente la popolazione aziendale
Contribuire a far crescere l’azienda
Fidelizzare il proprio pubblico
METODOLOGIA
Si tratta di programmi che, grazie all’impiego del metodo dell’AliveLearning™, che prevede la guida e il confronto costante con un learning coach, non lavorano solo sull’apprendimento teorico, ma puntano soprattutto alla messa in opera di quanto appreso. Infatti, l’acquisizione di una competenza è completa quando si traduce in un reale cambiamento di comportamenti e abitudini: solo così ci si trova davanti a una reale evoluzione, a un miglioramento concreto delle capacità e della produttività.
TECNOLOGIA E CONTENUTI
La tecnologia alla base della piattaforma digitale su cui vengono veicolati i programmi di Skills Acquisition consente di seguire il percorso di apprendimento e di interagire con i coach nel momento preferito e attraverso diversi dispositivi (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).
Sulla piattaforma vengono inoltre diffusi contenuti – video, pdf, articoli – di alta qualità, prodotti dal nostro partner esclusivo, CrossKnowledge.