Evolvere significa migliorare. E non sempre per migliorare è sufficiente l’impegno. Per diventare più efficienti, per ottenere risultati più proficui e per creare un maggiore vantaggio competitivo è necessario acquisire una profonda consapevolezza delle proprie capacità.
Lavorare sui propri comportamenti, per migliorare la performance.
Eliminare abitudini errate o convinzioni infondate.
Attivare potenzialità latenti.
Per esempio, nell’ambito commerciale, oggi fortemente interessato da cambiamenti continui e repentini, è fondamentale essere reattivi e propositivi, avere capacità di adattamento mantenendo il focus sul cliente, saper intercettare opportunità commerciali a breve, medio e lungo termine.
Apprendere e provare sul campo nuove tecniche e metodi è sicuramente un approccio corretto, ma deve essere accompagnato da una profonda conoscenza dell’oggetto del proprio lavoro e da abitudini virtuose come:
Tutto questo al fine di aumentare le opportunità di contatto con il cliente e quindi raggiungere e superare i propri obiettivi commerciali.
METODOLOGIA
I programmi di Performance Boosting di isapiens puntano al miglioramento delle prestazioni di chi è in stretta relazione con il cliente: per un apprendimento attivo e un feedback immediato sui progressi, il percorso è strutturato mediante metodologia AliveLearning™, che propone in ogni fase del percorso il contatto e il confronto con un learning coach e per questo coniuga le opportunità offerte dalle nuove tecnologie con il valore del supporto di un esperto.
TECNOLOGIA E CONTENUTI
Ogni esperienza d’apprendimento viene strutturata all’interno di una piattaforma digitale avanzata, che permette una fruizione libera, nel tempo e nei modi, attraverso qualsiasi device (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).
E con l’ausilio di una selezione di contenuti di altissimo livello – tra i quali video, pdf, articoli – forniti dal nostro partner esclusivo CrossKnowledge.