L’innovation shift è la capacità di reagire prontamente e positivamente alle spinte trasformative del mercato o della professione.
Acquisire un vantaggio competitivo.
Coinvolgere maggiormente la popolazione aziendale.
Far crescere l’azienda.
Fidelizzare il proprio pubblico.
Innovare però non è sempre facile: è necessario affinare gli strumenti mentali, tecnici e comportamentali per poterlo fare al meglio. Perché l’innovazione è un processo che richiede un coinvolgimento dell’intero modello lavorativo e che può riguardare ambiti molto differenti tra loro. Ad esempio:
METODOLOGIA
I programmi di Innovation Shift di isapiens rispondono all’esigenza delle persone e delle organizzazioni di evolvere a livello tecnologico, metodologico, organizzativo, procedurale. Di acquisire una propensione alla reattività e alla trasformazione, aggiornando gli schemi mentali e adattandoli.
E grazie al ricorso al metodo dell’AliveLearning™, i percorsi vengono costruiti specificamente da learning coach esperti, che diventano i referenti e i motivatori di tutti gli utenti.
TECNOLOGIA E CONTENUTI
Attraverso una piattaforma digitale avanzata, i coach guidano i partecipanti in un percorso efficace, che si può compiere nei tempi e nei modi che ogni persona preferisce e attraverso uno o più dispositivi di connessione (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).
Il confronto con il coach e la fruizione di contenuti selezionati tra la migliore produzione di video e documenti dei nostri partner nazionali e internazionali rende ogni programma di Innovation Shift di isapiens davvero coinvolgente, concreto e funzionale.