Evolvere significa migliorare. E non sempre per migliorare è sufficiente l’impegno. Per diventare più efficienti, per ottenere risultati più proficui e per creare un maggiore vantaggio competitivo è necessario acquisire una profonda consapevolezza delle proprie capacità.L’eccellenza implica sempre la capacità di lavorare bene con gli altri, spesso anche con coloro che hanno opinioni e approcci molto diversi. Ciò significa che tutti dovrebbero essere preparati alle grandi sfide della comunicazione interpersonale e del lavoro di squadra.
Sia il benessere personale che i risultati organizzativi sono notevolmente migliorati con migliori tecniche di comunicazione interculturale, orientamento al cliente, persuasione, negoziazione e gestione dei conflitti.
L’empatia e l’intelligenza emotiva assicurano la capacità di affermarsi e comunicare i bisogni con sensibilità.
E infine, è importante partecipare alle riunioni, di persona e da remoto, in modo tale che le relazioni siano migliorate e il lavoro venga svolto in maniera efficace.
Gli obiettivi dei percorsi di Performance Boosting:
Lavorare sui propri comportamenti, per migliorare la performance
Eliminare abitudini errate o convinzioni infondate
Attivare potenzialità latenti di ciascuno dei partecipanti
Per esempio, nell’ambito commerciale, oggi fortemente interessato da cambiamenti continui e repentini, è fondamentale essere reattivi e propositivi, avere capacità di adattamento mantenendo il focus sul cliente, saper intercettare opportunità commerciali a breve, medio e lungo termine.
METODOLOGIA
Si tratta di programmi che, grazie all’impiego del metodo dell’AliveLearning™, che prevede la guida e il confronto costante con un learning coach, non lavorano solo sull’apprendimento teorico, ma puntano soprattutto alla messa in opera di quanto appreso. Infatti, l’acquisizione di una competenza è completa quando si traduce in un reale cambiamento di comportamenti e abitudini: solo così ci si trova davanti a una reale evoluzione, a un miglioramento concreto delle capacità e della produttività.
TECNOLOGIA E CONTENUTI
La tecnologia alla base della piattaforma digitale su cui vengono veicolati i programmi di Skills Acquisition consente di seguire il percorso di apprendimento e di interagire con i coach nel momento preferito e attraverso diversi dispositivi (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).
Sulla piattaforma vengono inoltre diffusi contenuti – video, pdf, articoli – di alta qualità, prodotti dal nostro partner esclusivo, CrossKnowledge.