La gestione dei clienti è sempre un argomento delicato da affrontare: il cliente, infatti, è colui che deve trarre beneficio dal vostro servizio e usufruire del vostro prodotto, e di conseguenza la prosperità del vostro business dipende dalla sua soddisfazione. La parola chiave risulta quindi essere Customer Centricity: un concetto in apparenza semplice, ma ben più complesso nella sua realizzazione.
Perché i clienti se ne vanno?
Quali sono le ragioni che spingono i clienti a allontanarsi dalla vostra azienda?
Su cosa dovreste concentrarvi per non farli andare via?
Se la ragione principale della dipartita dei clienti è l’impressione che hanno di non essere seguiti sufficientemente con cura, su cosa dovreste puntare per fargli capire che non è così?
Quali ingredienti sono fondamentali per la crescita del proprio business?
La Customer Centricity risulta essere il miglior modo per tenere stretti i propri clienti: sotto quali aspetti la si può migliorare?
Customer centricity:
le caratteristiche principali e 4 consigli per mettere il cliente al centro.
Attenzione!
Nel momento in cui vogliate rendere la vostra azienda un customer centric business, dovrete affrontare questi ostacoli, indispensabili da superare per una buona riuscita.
CONDIVIDI L’ARTICOLO!
Related Posts
7 Gennaio 2019
SIC o SICk: una lettera può fare la differenza?
Una SIC, ovvero una Social Impact Company (azienda ad impatto sociale) è un’impresa finanziariamente auto sostenibile e responsabile dal punto di…
17 Dicembre 2018
Open innovation: più cervelli, più idee.
Sono molte le aziende che vorrebbero trovare un modo per rinnovarsi, per progredire e migliorare costantemente: le soluzioni disponibili sono tante,…
3 Dicembre 2018
Evoluzione e lifelong learning: l’istinto all’eccellenza.
Chi evolve eccelle. Chi non evolve si estingue. Una verità semplice, che conosciamo da sempre. Dalla preistoria a oggi, i confini della nostra…