Le persone di talento, desiderose di crescere professionalmente, sono la risorsa più importante delle organizzazioni, soprattutto in questo momento di grande trasformazione: la gestione dei lavoratori di talento è un’attività complessa. I manager affrontano una serie di sfide quotidiane, dalla gestione dei conflitti fra personalità al motivare i colleghi per garantire lo sviluppo del personale. Ecco perché i manager devono essere pronti ad affrontare situazioni difficili con tecniche ben ponderate.
Dovrebbero anche essere pronti a risolvere i problemi creando ambienti di lavoro di qualità per i colleghi.
Ciò significa gestire la diversità e l’inclusione, promuovere il benessere dei dipendenti, organizzare riunioni efficaci, instillare la responsabilità dei membri del team e coinvolgere i membri del team, indipendentemente da dove lavorano, in ufficio o a distanza.
Talent Management: un lavoro su diversi lati
Integrazione efficace dei nuovi ingressi aziendali
Interazione e collaborazione tra le persone
Acquisizione delle competenze richieste a breve e lungo termine
Sviluppo costante delle competenze ed attivazione del potenziale latente
Piani di azione sul benessere fisico e mentale dei dipendenti
METODOLOGIA
Si tratta di programmi che, grazie all’impiego del metodo dell’AliveLearning™, che prevede la guida e il confronto costante con un learning coach, non lavorano solo sull’apprendimento teorico, ma puntano soprattutto alla messa in opera di quanto appreso. Infatti, l’acquisizione di una competenza è completa quando si traduce in un reale cambiamento di comportamenti e abitudini: solo così ci si trova davanti a una reale evoluzione, a un miglioramento concreto delle capacità e della produttività.
TECNOLOGIA E CONTENUTI
La tecnologia alla base della piattaforma digitale su cui vengono veicolati i programmi di Skills Acquisition consente di seguire il percorso di apprendimento e di interagire con i coach nel momento preferito e attraverso diversi dispositivi (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).
Sulla piattaforma vengono inoltre diffusi contenuti – video, pdf, articoli – di alta qualità, prodotti dal nostro partner esclusivo, CrossKnowledge.