9 aprile 2022
Il bando TECH FAST (POR FESR 2014-2020 / Innovazione e Competitività) ed il nostro format blended al servizio degli obiettivi di apprendimento su competenze critiche
Il cambiamento in atto nel mondo del lavoro impone alle persone di aggiornare e sviluppare conoscenze e competenze nuove ed in modo continuo (life long learning). In più, l’automazione del lavoro…
paroledimanagement.it, 27 giugno 2022
Prima la valutazione, poi la performance: così l’evaluation culture fa la differenza
Il futuro del lavoro è qualcosa di incerto e, in ottima misura, difficilmente ipotizzabile, ma assistiamo a una serie di trend che si stanno già facendo ampiamente notare. Non tutti sono, però, consapevoli…
italia-informa.com, 27 giugno 2022
“Con ME al centro”, il progetto di educazione imprenditoriale al femminile di Unicredit
L’iniziativa punta a sostenere la crescita delle competenze imprenditoriali nelle donne e a stimolare l’avvio di nuove microimprese, offrendo un’opportunità di reskilling anche a donne che…
paroledimanagement.it, 30 maggio 2022
Performando nella Diversità, così le differenze rendono i team inclusivi e performanti
Diversity, equity e inclusion (DEI), come tante cose oggi, hanno cambiato significato. Se ieri erano temi che legavamo alla responsabilità sociale, alle iniziative di welfare, al wellbeing da introdurre e consolidare in azienda…
paroledimanagement.it, 14 aprile 2022
Esprimere il potenziale massimo di crescita nell’era della formazione che non funziona più
Il Covid ha accelerato l’esigenza di investire in formazione per sviluppare competenze trasversali. Secondo i risultati della Gartner HR Priorities Survey del 2022, la maggioranza della forza lavoro e dei dirigenti…
paroledimanagement.it, 25 marzo 2022
Valorizzare le diversità (non eliminarle) per essere inclusivi
Sempre più spesso si parla di inclusività, anche in azienda. Un concetto declinato in vari modi e che abbraccia tutti i processi dell’organizzazione, dal recruiting al passaggio generazionale, che vede crescere…
Repubblica, Focus Aziende Eccellenti, anno 44 numero 299 – 19 dicembre 2019
Professionisti nella formazione aziendale
isapiens si distingue per una nuova metodologia di blended learning (apprendimento misto o ibrido): l’AliveLearning. La sua efficacia è data soprattutto dalla presenza costante del coach che segue…
UniCredit, Cisco e isapiens a sostegno della didattica a distanza
UniCredit Social Impact Banking, insieme ai partner Cisco e isapiens, mette a disposizione degli oltre 300 istituti superiori iscritti al programma di educazione finanziaria e imprenditoriale Start Up Your Life la suite Cisco Webex a sostegno della didattica a distanza.
aziendabanca.it, 13 settembre 2019
Startup Your Life: il talento della generazione Z
Social impact banking: con queste tre parole si identifica l’obiettivo del progetto Startup Your Life ideato da isapiens in collaborazione con UniCredit. Studenti tra i 16 e i 19 anni sono stati accompagnati in un percorso…
fidest.wordpress.com, 24 luglio 2019
Isapiens e CrossKnowledge: riconfermata la partnership tra Digital Learning Agency
isapiens, realtà italiana di Learning per le aziende, ha confermato la propria partnership, unica in Italia, con CrossKnowledge, leader mondiale nella formazione aziendale. […] Le due aziende condividono la stessa vision…
datamanager.it, 5 luglio 2019
(homo) isapiens: le nuove skills per i lavoratori del futuro.
Consapevole di dover rispondere a questi cambiamenti richiesti dal business, il percorso didattico presentato da isapiens supera anche il concetto di e-learning e lo definisce, appunto, AliveLearning. Questo metodo…
uomoemanager.it, 12 giugno 2019
Intervista – Michelangelo Ferraro: ad isapiens mettiamo al centro la persona.
Isapiens risponde all’esigenza dei lavoratori di oggi che necessitano di una formazione aziendale mirata, che li prepari ad affrontare le sfide del futuro, che nella maggior parte dei casi si svolgeranno in ambiente digital. L’approccio…