Apprendere nuove competenze è una necessità fondamentale per evolvere professionalmente, soprattutto in un momento in cui le conoscenze diventano rapidamente obsolete e i contesti mutano con grande facilità.
Ampliare e potenziare le proprie aree di intervento professionale.
Creare nuove opportunità per la propria carriera e l’azienda in cui si lavora.
Rispondere velocemente ai cambiamenti di ruolo organizzativo.
Tutto questo si traduce in un vantaggio competitivo per il professionista e per l’azienda.
I programmi di Skills Acquisition sviluppati da isapiens vengono formulati sulla base delle esigenze specifiche delle persone e delle aziende e si traducono in soluzioni applicabili a ambiti ampi e variegati. Per esempio:
METODOLOGIA
Si tratta di programmi che, grazie all’impiego del metodo dell’AliveLearning™, che prevede la guida e il confronto costante con un learning coach, non lavorano solo sull’apprendimento teorico, ma puntano soprattutto alla messa in opera di quanto appreso. Infatti, l’acquisizione di una competenza è completa quando si traduce in un reale cambiamento di comportamenti e abitudini: solo così ci si trova davanti a una reale evoluzione, a un miglioramento concreto delle capacità e della produttività.
TECNOLOGIA E CONTENUTI
La tecnologia alla base della piattaforma digitale su cui vengono veicolati i programmi di Skills Acquisition consente di seguire il percorso di apprendimento e di interagire con i coach nel momento preferito e attraverso diversi dispositivi (computer desktop, portatili, tablet, smartphone.).
Sulla piattaforma vengono inoltre diffusi contenuti – video, pdf, articoli – di alta qualità, prodotti dal nostro partner esclusivo, CrossKnowledge.